La Pubblica Amministrazione è il principale cliente di Televita

Realizzando servizi destinati a persone fragili, la cui tutela compete all’ente pubblico, il rapporto con le pubbliche amministrazioni è naturale.


Televita ha saputo conquistare nel tempo la fiducia di numerose amministrazioni, maturando credibilità grazie ad alcune caratteristiche peculiari:

conoscenza dei contesti sociosanitari e delle normative di settore;

capacità di progettare servizi personalizzati e modulari, “ritagliati” sulle esigenze del cliente;

flessibilità organizzativa e gestionale;

assunzione di responsabilità nello svolgimento di attività non prioritarie per il servizio pubblico.




La Regolamentazione della Teleassistenza

La Regione Friuli Venezia Giulia è stata la  seconda Regione in Italia , dopo il Veneto, ad aver legiferato per normare la teleassistenza,  dettandone regole e standard di qualità.

La legge regionale n.26/1987 del Veneto e la legge regionale n.26/1996 del Friuli Venezia Giulia rappresentano ancora oggi i principali punti di riferimento per le istituzioni e gli operatori del settore.