I servizi Televita rispondono a bisogni fondamentali

La persona teleassistita può muoversi liberamente sapendo che in caso di bisogno invierà una richiesta di aiuto. Grazie all’evoluzione della tecnologia il telesoccorso è diventato un ausilio multiuso, da usare fuori e dentro casa.

L’utente fragile, con la telemedicina, puo’ controllare comodamente da casa i propri parametri vitali, gestendo piu’ serenamente patologie croniche e invalidanti.

Sicurezza è anche vivere in un ambiente protetto: grazie ai supporti domotici è possibile rilevare situazioni potenzialmente dannose per l’alloggio e la persona (fughe di gas, perdite di acqua).

Con la teleassistenza le persone fragili possono vivere a casa propria mantenendo una certa autonomia, fisica e psicologica; Televita con professionalità e discrezione “assiste da lontano”, monitora le condizioni psicofisiche dei propri utenti e ne contrasta la non autosufficienza.

Accoglienza, ascolto profondo e inclusione sociale: la teleassistenza contrasta la solitudine e stimola la socializzazione;  gli operatori Televita sono sempre pronti a dare conforto e risolvere problemi, diventando un vero e proprio punto di riferimento per le persone assistite e i loro famigliari, tutti i giorni, 24 ore su 24.

Gli operatori Televita rispondono con precisione e professionalità alle richieste di orientamento che provengono da cittadini e assistiti. Puo’ trattarsi di informazioni sui servizi sociosanitari, sulle iniziative sociali del territorio, sui comportamenti da tenere per preservare la salute.

Televita fa da tramite tra istituzioni e cittadini, raccogliendo e aggiornando informazioni preziose sia per l’utenza che per i Servizi.

In caso di allarme, gli operatori di pronto intervento intervengono tempestivamente a domicilio dell’utente, 24 ore su 24, secondo standard e tempistiche determinate dal Sistema Qualità.
L’ immediatezza dell’intervento garantisce una pronta risoluzione dell’emergenza  e, molto spesso, evita il ricorso ai Sanitari. Il servizio di custodia chiavi, particolarmente indicato per persone che vivono sole o sono prive di rete sociale, viene assicurato da un partner specializzato e accreditato.

Fare rete è una abilità che contraddistingue l’approccio al lavoro di Televita.

Gli operatori Televita sono in costante contatto con altri operatori, con i quali collaborano nella gestione dei casi, condividendo informazioni.

Televita, oltre ad erogare servizi autonomi, supporta con strumenti dedicati il lavoro di altri soggetti, coordinando reti e flussi informativi anche complessi.