Telesoccorso

Il telesoccorso è un servizio che serve a chiedere aiuto,
24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Prevede l’utilizzo di dispositivi su linea fissa o mobile, in grado di inviare in tempo reale un segnale di allarme alle centrali operative.
Il servizio di telesoccorso garantisce un sostegno immediato in diverse situazioni di emergenza: cadute, malori, incidenti, aggressioni, disorientamento.

Gli operatori di centrale gestiscono la richiesta di aiuto attivando le forme di soccorso più adeguate: dall’avvisare i familiari, al ricorso ai Servizi di emergenza sino all’intervento diretto a domicilio da parte di un operatore qualificato.

Il telesoccorso Televita non si limita a gestire le emergenze, rappresenta un punto di riferimento per superare momenti di solitudine e sconforto: premendo il pulsante la persona assistita puo’ contattare un operatore dotato di competenze specifiche nella relazione di aiuto, capace di accogliere e ascoltare.

Il servizio prevede anche il telecontatto, una telefonata periodica per verificare il funzionamento del dispositivo, dialogare con la persona assistita e aggiornare le informazioni che la riguardano, raccolte in una scheda utente informatizzata.

Attraverso il Numero Verde gratuito gli utenti possono contattare in qualsiasi momento gli operatori, richiedendo informazioni o prestazioni aggiuntive (disponibili in base al territorio di residenza).

Telesoccorso su linea fissa