Televita è un'impresa con vocazione sociale

Televita è un’impresa con vocazione sociale: da oltre 20 anni progetta e gestisce servizi di teleassistenza nel settore sociosanitario, rivolgendosi a clienti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire sicurezza e fare prevenzione attraverso strumenti di ingegneria sociale.

Se l’ingegneria clinica sviluppa tecnologie da applicare nell’ambito delle cure sanitarie, l’ingegneria sociale lo fa nell’ambito della promozione del benessere, personale e collettivo.

Televita lavora per prevenire l’insorgere di eventi critici (patologie, incidenti, malesseri psicologici) che compromettono la salute e la qualità di vita delle persone, in particolare se fragili.

Anziani, persone sole, soggetti a rischio sanitario, donne e bambini: grazie ai servizi Televita e alle nuove tecnologie, tutti possono sentirsi più sereni e protetti.

I NUMERI

 

100
dipendenti
8500
persone assistite
64000
allarmi / eventi gestiti
295000
chiamate outbound
18000
chiamate inbound
573000
prenotazioni CUP
956000
chiamate inbound CUP
4800000
visite al sito TriesteAbile
2000
prestazioni erogate

 

TEAM


Michela_Flaborea


Michela Flaborea

Presidente e Amministratore Delegato Televita spa

Nel 1987 fonda Televita srl, diventandone Presidente e Amministratore Delegato. Nel 1991 diventa Amministratore Delegato di Tesantelevita srl, società nata dall’incontro tra Televita e Tesan Spa (società di TBS Group). Nel 1997 realizza la trasformazione di Televita da società a responsabilità limitata a società per azioni e guida l’azienda in una crescita progressiva,  puntando sullo sviluppo di uno specifico know how nel settore sociale e sociosanitario.

michela.flaborea@televita-spa.it


Cristina_Perich


Cristina Perich

Progettazione

In Televita da venticinque anni, rappresenta la memoria storica dell’azienda, avendo ricoperto nel tempo diversi ruoli di responsabilità. Oggi coordina l’Area Progettazione che si occupa di elaborare, in base alle esigenze del mercato, i nuovi progetti e servizi aziendali ponendo particolare attenzione all’innovazione di processo e di prodotto.

cristina.perich@televita-spa.it


Ivana_Catic


Ivana Catic

Qualità e Compliance

Ingegnere, laureata con una tesi sui sistemi di gestione della qualità per l’informatica, i dispostivi medici e i tele-servizi, in Televita dal 2015, è il nuovo referente per la qualità, privacy, d.lgs. 231 e sicurezza aziendale.
Partecipa ai comitati nazionali che stabiliscono le norme tecniche Italiane in ambito di telemedicina, reti per l’informatica e dispositivi medici.

ivana.catic@televita-spa.it


Claudia_D'Ambrosio


Claudia D’Ambrosio

Risorse Umane

Dopo aver maturato un lunga esperienza nel settore sociosanitario pubblico e privato, nel 2006 approda in Televita con funzioni di progettista.
Grazie all’acquisizione di competenze specifiche nel settore del counselling, del coaching e della comunicazione dal 2015 si occupa della gestione e dello sviluppo delle risorse umane aziendali.

claudia.dambrosio@televita-spa.it


Alessandro_Marsich


Alessandro Marsich

Information Communication Technologies

In Televita dal 2008, annovera un ampia e qualificata esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Garantisce il corretto funzionamento delle reti telematiche e informatiche interne e supporta le strutture aziendali relativamente alle necessità ICT del Gruppo, nell’ottica del miglioramento continuo di HW e SW aziendali.

alessandro.marsich@tesantelevita.it


Lorenzo_Cernecca


Lorenzo Cernecca

Amministrazione, Finanza e Controllo

Dal 2004 coordina l’ufficio amministrazione del Gruppo Televita dove si occupa di pianificazione finanziaria e supervisione degli adempimenti amministrativi, fiscali e contabili.
Garantisce il controllo di gestione aziendale con l’obiettivo di ottimizzare le attività operative e progettuali dei diversi settori aziendali.

lorenzo.cernecca@televita-spa.it


Dario_Malutta


Dario Malutta

Comunicazione

Per vent’anni ha presieduto, diretto e promosso cooperative sociali e loro consorzi.
Per altri dieci ha operato nel settore del web-design.
Entrato in Televita nel 2017 per contribuire al riordino del sistema web del gruppo, ora si occupa della comunicazione della società.

dario.malutta@televita-spa.it


Stefano_Marchesoni


Stefano Marchesoni

Comunicazione grafica

In Televita dal 1997, ha maturato competenze nella realizzazione, sviluppo e gestione di servizi socio-sanitari telematici, sino a raggiungere il ruolo di responsabile di Servizio.
Eclettico e polivalente, ha sviluppato competenze grafiche e informatiche che mette a disposizione della Azienda, in particolare per la gestione dei siti web del gruppo, delle campagne di comunicazione e per la produzione di supporti digitali.

stefano.marchesoni@televita-spa.it


Dario_Flaborea


Dario Flaborea

Commerciale

In Televita da oltre 20 anni, ha coordinato per anni l’area tecnica, maturando specifiche competenze in ambito tecnologico. Oggi si occupa di innovazione applicata al business nel settore salute e di vendita dei servizi TeleCare, con particolare riferimento al mercato Business 2 Client.

dario.flaborea@televita-spa.it


Maura_Zanin


Maura Zanin

Commerciale

In Televita dal 2007 inizia la propria esperienza come operatore del Punto Unico di Orientamento e Informazione Sociale gestito da Televita per conto della Regione FVG.
Proviene dal mondo dell’educazione, dove ha sviluppato specifiche competenze relazionali e gestionali, che la hanno portata a ricoprire prima il ruolo di Responsabile Tecnico di Settore, poi quello di referente per la promozione dei servizi Televita presso la Pubblica Amministrazione.

maura.zanin@televita-spa.it


Valentina_Caramori


Valentina Caramori

Settore TeleCare

Laureata in psicologia, con un Master in “Assistive Technology” e uno in “Gestione Risorse Umane”.
In TesanTelevita dal 2008, coordina dal 2015 il settore Telecare del Gruppo, che rappresenta lo storico core business aziendale, composto da vari servizi: telesoccorso, telesicurezza, telemedicina, e domotica. Coordina da tempo il personale operativo di TesanTelevita e collabora dal 2013 alla gestione delle Risorse Umane del Gruppo.

valentina.caramori@tesantelevita.it


Nicola_Rozier


Nicola Rozier

Settore Call Contact Center

In Televita spa dal Maggio 2011 è Responsabile Unico del CUP telefonico gestito per conto della Regione FVG e, successivamente, degli altri servizi di Call Contact Center Cup aziendali.
Proviene da mondo delle telecomunicazioni, dove si è specializzato come Manager di Call Center all’interno di importanti strutture nazionali e internazionali.

nicola.rozier@televita-spa.it


Stefano_Scorzato


Stefano Scorzato

Settore Centro Servizi Socio-Sanitari

In Televita dal 2014, proviene dal mondo della cooperazione sociale, dove ha operato con diverse funzioni, dal coordinamento operativo in ambito education alla gestione amministrativa in qualità di consigliere di amministrazione.
Governa un settore aziendale “di nicchia”, finalizzato a supportare il lavoro degli operatori sociosanitari mediante sistemi informativi/informatici dedicati.

stefano.scorzato@televita-spa.it


Daniele_Boschi


Daniele Boschi

Settore Info, Campagne e Customer

Psicologo e Counselor, in Televita dal 2004 ha ricoperto molteplici ruoli operativi all’interno dell’azienda dedicando sempre particolare attenzione all’importanza dell’ascolto e della relazione con l’altro.
Da questa matrice, dal 2017 si rinnova coordinando le attività di comunicazione rivolte alla cittadinanza in materia sociale, sociosanitaria, con finalità di informazione, orientamento, prevenzione, promozione della salute e del benessere, indagine, verifica qualità dei servizi e delle prestazioni erogate sul territorio regionale.

daniele.boschi@televita-spa.it


Ramiro_Mendoza


Ramiro Mendoza Maldonado

Settore Supporto Sociale

Esperto in biomedicina, biotecnologie e loro applicazioni, con un forte senso scientifico e creativo, si unisce a Televita nel 2016 con funzioni di ricercatore operativo trasversale alle aree Operations/Innovazione/Ricerca e Sviluppo. Attualmente, si occupa di raccolta, elaborazione, analisi, discussione e presentazione di dati, relativi all’utenza e ai servizi, con finalità divulgative e di progettazione indirizzate a soluzioni innovative di eHealth.
ramiro.mendoza@televita-spa.it