Certificazioni di Qualità

La domanda di qualità, a tutti livelli, costituisce un elemento di sviluppo della società in cui viviamo. Le imprese e le istituzioni devono rispondere alla domanda globale di qualità espressa dal mercato e dalla comunità.

Possono farlo in diversi modi: tra questi, adottando un sistema certificato di gestione per la Qualità, che sistematizzi e monitori l’impegno verso il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente.

Per Televita la qualità, ai vari livelli dell’organizzazione, è uno strumento di lavoro.

  • E’ certificata dal 1999 UNI EN ISO 9001 per il seguente campo applicativo:
    Progettazione ed erogazione dei servizi di teleassistenza socio-sanitaria 24 ore su 24 (telesoccorso, telecontrollo, telemedicina/telemonitoraggio, telecontatto, centro di ascolto), consegna farmaci, call e contact center outbound ed inbound.

Certificato 9001

  • E’ certificata dal 2010 UNI EN 15838 per i seguenti servizi:
    Attività di call e contact center per i seguenti servizi: SIOSS – Servizio di accoglienza telefonica per l’Informazione e l’Orientamento sui Servizi Sociali, Sociosanitari e Sanitari della Regione Friuli Venezia Giulia; CUP – Centro Unico di Prenotazione per la Regione Friuli Venezia Giulia.

Certificato 15838

  • E’ certificata dal 2014 OHSAS 18001 per il seguente campo applicativo:
    Progettazione ed erogazione dei servizi di teleassistenza telesoccorso, telecontrollo, telecontatto ascolto telefonico. Consegna medicinali. Call e contact center outbound ed inbound.

Certificato 18001

  • E’ certificata dal 2015 UNI CEI ISO 27001 per il seguente campo applicativo:
    Gestione della Sicurezza delle Informazioni per la progettazione ed erogazione dei servizi di: Telecare (telesoccorso, telecontrollo, telemedicina, domotica di emergenza); Prevenzione e supporto sociale (ascolto, telecontatto, informazioni, orientamento, attivazione servizi); Salute Mentale (gestione informatizzata progetti terapeutici riabilitativi personalizzati); Centro Informativo Sociosanitario (informazione, orientamento, telecontatto mirato, campagne di promozione della salute e indagini statistiche); Call Contact Center.

Certificato 27001

Oltre ai principi di qualità, Televita sposa il concetto di “etica d’impresa”, ispirato dall’impegno positivo e personale delle persone che operano in azienda secondo principi di correttezza, lealtà, affidabilità ed onestà. Questo impegno si traduce in assunzione di responsabilità verso i clienti, esterni e interni.

  • In questo contesto, nel 2008 Televita ha adottato il Codice Etico e nel 2010 il “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” per le finalità previste dal D.Lgs. 231/2001.

Codice Etico