Televita, forte della sua expertise, mette a disposizione dei clienti le proprie competenze:

ricerca ed analisi dei bisogni sociosanitari

ricerca finanziamenti dedicati su assi specifici, a livello locale, nazionale ed europeo

progettazione e gestione di servizi telematici

sviluppo ICT applicato alla gestione dei servizi

Le attività di Televita possono essere ricondotte a cinque settori:

Telecare

Servizi telematici che assicurano protezione, fuori e dentro casa: teleassistenza, telesicurezza, telemedicina, domotica.

Sono rivolti a vari target: anziani, disabili, minori, donne, persone affette da patologie croniche, professionisti, sportivi, ecc…

Favoriscono la permanenza a domicilio delle persone fragili, garantendo una tutela discreta, 24h su 24.

Si avvalgono di dispositivi in grado di assolvere a varie funzioni: dalla gestione delle emergenze, al monitoraggio dei parametri vitali, sino al controllo dell’ambiente domestico.
Centri di Contatto con il Cliente

Svolgono un ruolo di interazione tra gli Enti titolari di servizi e prestazioni e l’utente finale, erogando servizi di “centri di contatto “ tramite svariati canali: telefonico, mail, sms ecc..

Possono rivolgersi a tutta la popolazione o a target specifici, garantendo informazione, prenotazione, help desk e attività di back office.
Centri informativi sociosanitari

Agevolano l’accesso al sistema sociosanitario e promuovono una cultura orientata al cliente.

Hanno un duplice scopo: informare il cittadino e raccogliere elementi utili a programmare i servizi della pubblica amministrazione.

Possono essere rivolti alla generalità della popolazione o a target specifici.

Rientrano in questo settore i servizi di informazione e orientamento, le campagne di prevenzione, le indagini sullo stato di salute e le rilevazioni di customer satisfaction.
Prevenzione e Supporto Sociale

Servizi telematici rivolti prevalentemente a persone fragili (per età, disabilità, condizioni sociali, sanitarie ed ambientali).

Assicurano ascolto, counselling telefonico, monitoraggio, informazione, orientamento, attivazione e coordinamento di prestazioni erogate da terzi.

Gli strumenti utilizzati vanno dal telecontatto (inbound e outbound), alla gestione di siti internet e portali, al lavoro di rete.
Salute Mentale

Un servizio a supporto delle organizzazioni, pubbliche e private, che assistono persone con disagio mentale tramite lo strumento “Progetti Terapeutici Personalizzati” con budget di salute.

Assicura attività di gestione flussi informativi, help desk telefonico e telecontatto outbound verso l’utenza.

Si basa su un software dedicato, che svolge più funzioni: dalla gestione delle informazioni (sull’utenza e sugli interventi programmati), all’ elaborazione dei dati di attività, alla produzione di reportistica periodica sino al monitoraggio delle risorse economiche.
I servizi Televita sono garantiti da Centrali Operative attive 24 ore su 24, personale qualificato, sistemi informatici all’avanguardia e software dedicati alla gestione delle informazioni.